Programma formativo

Il programma formativo del Master si articola in tre blocchi fondamentali:

  1. Formazione (frontale) di aula;
  2. Attività di gruppo (project work);
  3. Attività di stage.

La fase di formazione d’aula prevede:

  • 380 ore di didattica frontale su corsi istituzionali
  • 98 ore di corsi elettivi e di managerial practices

I corsi istituzionali prevedono le seguenti materie:

General Management – Business Administration

Value Based Management & Decision-Making Models · Contabilità direzionale · Gestione dello Sviluppo di Nuovi Prodotti · Organizzazione dei processi di Marketing

Customer Knowledge Management

Metodi quantitativi per le analisi di mercato · Analisi del Business e della Concorrenza · Customer Insight & Creativity Management. Data Analytics Tools. Marketing Performance Measurement

Marketing Management

Marketing & Retailing Management  · Cultural Branding · Brand Communication · International Marketing

I corsi managerial practices prevedono le seguenti materie:

Entrepreneurship and Innovation Marketing*

Marketing for startup ·  Sviluppo di Nuovi Prodotti-Servizi · Go-to-market strategy 

Marketing in Digital Context*

Marketing and Immersive Technologies· Digital & Social Media Marketing · Storytelling nei contesti digitali

Marketing for Industries*

Service & Customer Experience Management · Event & Sport Marketing · International Retailing ·  BtoB Marketing · Luxury Marketing Management · Marketing in Creative Industries – Place Marketing

Managerial Practices

nella forma di testimonianze aziendali, context, convegni, seminari, tour aziendali

*Alcuni corsi saranno definiti anno per anno

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