L’Università degli Studi di Napoli Federico II è la più antica università pubblica del mondoriconosciuta per l’altissima qualificazione delle sue competenze sia scientifiche che umanistiche, e rappresenta la più grande istituzione di ricerca del Mezzogiorno.

Il Master in Marketing & Service Management rappresenta una interessante opportunità per coloro che vogliono proporsi sul mercato del lavoro con un idoneo e coerente bagaglio di competenze, grazie ad una serie di fattori che rappresentano i suoi punti di forza, brevemente descritti nel seguito.

Storia. Il Master in Marketing & Service Management giunge alla XVI edizione (anno acc. 2018/19). La sua storia lo rende uno dei Master maggiormente apprezzati dalle aziende (più di 200 sono le aziende con cui il Master ha e a ha avuto relazioni nel corso degli anni). Il Master Universitario in Marketing & Service Management è stato lanciato nel 2002 con il supporto finanziario della Compagnia San Paolo di Torino e della Fondazione Banco di Napoli. Pertanto, esso è il più longevo Master Universitario in Marketing del Sud Italia.

Faculty Internazionale. Il Master vanta collaborazioni con diverse Università e Business School internazionali. Infatti, nel corpo docente figurano otto accademici di rilievo internazionale nei rispettivi campi di attività.

Lecturers provenienti dal mondo delle imprese nazionali ed internazionali. Nel Master insegnano stabilmente managers provenienti dal mondo delle imprese e delle società di consulenza con ruoli di direzione nelle rispettive organizzazioni.

Patrocinio dalla Società Italiana Marketing (SIM). Il Master in Marketing & Service Management è tra quei pochi Master italiani in marketing, e sino ad oggi l’unico del Sud Italia, che ha ottenuto il patrocinio, grazie all’elevata qualità del programma di formazione post-laurea.

Contributo di iscrizione: 3000 euro. Tale contributo è sensibilmente più basso di quello praticato da altri Master e corsi di formazione post laurea in quanto il corso sfrutta sinergie esistenti all’interno della istituzione universitaria di appartenenza. Inoltre, nelle sue diverse edizioni, il Master è riuscito ad ottenere finanziamenti da enti e organizzazioni private esterne e ciò ha consentito di contenere il contributo di iscrizione e di non precludere tale opportunità formativa alle persone meritevoli per ragioni di natura esclusivamente economica. Infine, per gli allievi particolarmente meritevoli, qualora si creassero le condizioni di budget, potrebbero essere erogate borse di studio al merito da parte di enti e aziende partner.

Relazioni di internship e di placement con un network di più di 200 imprese che hanno dato opportunità di lavoro nelle precedenti XV edizioni a più di 300 allievi, il Master garantisce a tutti i partecipanti l’opportunità di svolgere programmi di internship presso le aziende partner. Nelle prime 15 edizioni, in media, l’86 % degli allievi diplomati Master hanno trovato occupazione entro 3 mesi dalla conclusione del programma formativo.