Tra le attività formative che il Master promuove è previsto il corso elettivo Marketing Innovation Trends (MIT).
Tale corso si propone di trasferire agli studenti approcci, concetti, e strumenti di marketing che si affermano grazie alla diffusione delle nuove tecnologie interattive digitali, che favoriscono l’innovazione strategica e i processi di engagement dei consumatori e di co-creazione del valore.
I temi oggetto del percorso formativo sono il marketing non convenzionale, esperienziale, digitale, il consumer brand engagement, la value co-creation, la business model innovation, la creazione e lo sviluppo di nuova imprenditorialità in contesti digitali.
Il progetto formativo elettivo nasce dalla collaborazione tra il corso di Marketing e Strategie di Impresa Avanzato, il Master universitario in Marketing & Service Management (Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni), e l’Associazione studentesca dell’Ateneo Federico II UNINA. Il coordinamento scientifico del programma formativo è affidato al Prof. Luigi Cantone, Ordinario di Marketing e Strategie d’Impresa, Coordinatore del Master universitario in Marketing & Service Management. Inoltre, il corso è realizzato in collaborazione e con il supporto operativo del Laboratorio di Marketing del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e di UNINA- Associazione degli studenti della Federico II.