E' prevista l'attivazione del Master in Marketing & Service Management per l'edizione 2018-19?

Si, anche per l’edizione 2018-19 il Master si svolgerà regolarmente, giungendo così alla sua quindicesima edizione.

Posso candidarmi con la sola laurea triennale?

Sì, basta seguire le indicazioni del bando

La selezione richiede conoscenze di tipo economico-aziendali?

No. Durante le selezioni vengono principalmente valutate le motivazioni che hanno guidato la scelta di accedere al Master Universitario in Marketing & Service Management, nonché le capacità logico analitiche  e relazionali dello studente. Si rinvia al bando per il dettaglio dei criteri di selezione.

Il Master è indicato anche per chi non si è laureato in materie economiche?

Si. In quanto il Regolamento del Master permette di candidarsi anche ad allievi non laureati in discipline economiche, purché laureati in discipline rientranti da quelle previste a bando.

Posso candidarmi al Master anche se conseguirò la laurea triennale dopo la scadenza della domanda?

Per tale situazione è necessario rivolgersi esclusivamente all’Ufficio Scuole di Specializzazione e Master (via Mezzocannone 16, Napoli secondo i seguenti orari:  LUN-VEN 9-12 e MAR e GIO 14.30-16.30; tel.081-2537245; mail specializzazioni.master@unina.it

Posso candidarmi anche se ho conseguito la laurea Vecchio Ordinamento?

Sì, basta seguire le indicazioni del bando.

Sto frequentando un corso di Laurea magistrale, posso iscrivermi al corso Master?

Per potersi iscrivere al Master Universitario in Marketing & Service Management occorre sospendere/congelare l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale.

La normativa universitaria in Italia non consente la contemporanea iscrizione a più corsi universitari.

Che tipo di frequenza è richiesta?

Il Master Universitario in Marketing & Service Management richiede un impegno giornaliero perché è strutturato secondo la formula full-time. Le lezioni si tengono generalmente dal lunedì al venerdì per 8 ore al giorno (dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00). È consentito un numero di assenze massimo del 20% delle lezioni.

Come si svolgono gli esami di profitto durante il corso?

Durante il Master Universitario in Marketing & Service Management vengono svolti esami per ogni corso di insegnamento. Essi vengono svolti a conclusione di ogni term, in giornate appositamente dedicate. Sono svolti in forma scritta o orale secondo le indicazioni dei docenti.

Le attività di stage in azienda previste a fine corso saranno svolte da tutti gli studenti?

Lo stage rappresenta l’ultima fase dell’iter di formazione del Master Universitario in Marketing & Service Management. Tutti gli allievi partecipano alle selezioni da parte delle aziende partner che offrono stage. Di norma, quindi, tutti gli allievi svolgono attività di stage in azienda.

Il Master riconosce i crediti formativi per ulteriori utilizzi?

Il Master Universitario in Marketing & Service Management consente di maturare 70 crediti formativi, nelle materie previste nel piano didattico. Il riconoscimento di quanti e quali  crediti formativi maturati è valutato di norma dal Consiglio di Corso di Laurea delle Facoltà per i quali si richiede l’iscrizione.

Se le informazioni che abbiamo fornito non sono state sufficienti ti preghiamo di inviarci la tua richiesta attraverso il seguente modulo.

Inviopulisci