Il Master è alla costante ricerca di imprese con cui sviluppare partnership finalizzate a:

  • Testimonianze aziendali: Il Master organizza su invito diretto del Comitato Scientifico, o su richiesta di aziende interessate, testimonianze aziendali sui temi del management e del marketing da parte di managers che hanno sviluppato best practices su specifiche tematiche anche di frontiera.
  • Competition: il Master sviluppa dei challenge per importanti imprese italiane e internazionali su specifici committment.
  • Project work: su richiesta di specifiche aziende in ogni singola edizione sono sviluppati project work su specifici committment concordati con le imprese su esigenze conoscitive specifiche di queste ultime. Tali attività sono svolte sotto indicazioni del Coordinatore Scientifico, di docenti e tutors del Master. I risultati di queste attività sono presentati alle aziende che hanno definito il committment che potranno poi decidere, se di interesse, di curare il deployment dei progetti direttamente all’interno dell’organizzazione dando opportunità di stage a coloro che hanno sviluppato quelle stesse proposte.
  • Stage e placement: il Master definisce con imprese partner i contenuti degli stage che gli allievi dovranno sviluppare nel corso di un periodo di internship presso aziende locali, nazionali ed internazionali. Inoltre, a seguito di conseguimento da parte degli allievi del titolo Master, promuove giornate di incontro e di assessment, anche di gruppo, finalizzate a creare opportunità incontro tra domanda e offerta di lavoro tra le imprese partner e allievi delle diverse edizioni.

Il Master infine, è disponibile a sviluppare, con imprese partner che lo richiedano, contenuti formativi dedicati allo scopo di predisporre alcuni allievi prescelti ad un più efficace inserimento in specifici contesti aziendali.